Le feste sono passate e si torna alla vita frenetica di sempre, ma siamo come prima delle feste o siamo un po’ più appesantiti?
Sicuramente le vacanze e le festività ci hanno fatto esagerare un po’ tra pranzi e cene, per non parlare dei dolcetti di natale e dei panettoni! Ecco allora che molti di noi sentiranno il bisogno di purificare il proprio organismo regolarizzando l’alimentazione e tornando in palestra, ma è fondamentale ricordarsi di bere molto per aiutare veramente il nostro corpo ad eliminare tutte le scorie e liquidi in eccesso.

E’ senz’altro vero che probabilmente anche il nostro fegato potrà risentire un po’ di questi eccessi alimentari ed ecco perché noi vi proponiamo una tisana deliziosa e depuratrice profonda del vostro corpo.

Vuoi provare la tisana DepuraTea? Acquistala comodamente da casa tua!

Tisana DepuraTea

La Tisana DepuraTea è così composta:

  • 20% Fumaria: pianta dalle proprietà coleretiche e colagoghe cioè in grado di stimolare la produzione di bile e in grado di farla convogliare nella giusta direzione in modo da facilitare la digestione dei grassi. Questa fantastica erba ha anche effetti benefici sul fegato in quanto epatoprotettrice ed effetti diuretici interessanti.
  • 25% Carciofo: pianta da sempre nota per il suo potere purificatore sul fegato, è infatti un ottimo depurativo ed epatoprotettore, andando quindi ad aiutare il fegato nel suo compito di digestione e depurazione, preservando un buon stato di salute dello stesso. Il Carciofo ha inoltre potere antiossidante e anche esso coleretico e colagogo.
  • 25% Bardana: questa radice è una delle più note per i suoi poteri benefici su fegato e pelle. Ecco perché rientra in molte composizioni dedicate al benessere di questi organi. E’ un’erba dagli ottimi poteri depurativi ed è amica del fegato, in quanto lo aiuta a svolgere le sue funzioni alleggerendo il suo lavoro.
  • 20% Ortica: erba da sempre nota per i suoi enormi effetti drenanti. L’Ortica infatti viene usata per andare ad aiutare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e risulta essere una delle più efficaci in questo campo. Inoltre all’Ortica si riconosco buone percentuali di ferro ed è quindi consigliata anche in caso di anemie di vario genere.
  • 10% Liquirizia: questa radice viene inserita in tale composizione per le sue doti digestive, emollienti e per il suo potere come blando lassativo (attenzione però a non assumerla in caso di ipertensione). La Liquirizia risulta quindi utile in caso di gastrite o problemi di digestione, oltre che apportare benefici sia in caso di tosse, reflusso e stipsi.

Le erbe selezionate per questa tisana da bere calda, la sera prima di andare a dormire o comunque dopo pasti abbondanti, sono tutte importanti e con potere benefici attivi riconosciuti.

Preparazione

2 tazze al giorno dopo pasto o prima ndi coricarsi. Si consiglia l’assunzione sempre lontano da farmaci di vario tipo e per almeno 20 giorni consecutivi.

Portare ad ebollizione l’acqua ed utilizzare 1 cucchiaio da cucina per circa 500 ml di acqua. Aggiungere le erbe all’acqua in ebollizione, lasciar bollire 5 minuti e riposare altri 10. Filtrare e bere calda o fredda secondo gusti.

Questa tisana è disponibile presso la nostra erboristeria dove saremmo molto felici di confezionarla per te! Inoltre avendo a disposizione molte erbe sfuse, saremmo felici di poter creare altre miscele secondo le vostre esigenze!

Vuoi provare la tisana DepuraTea? Acquistala comodamente da casa tua!

Pin It on Pinterest