Può capitare per lavoro, per una vita sociale intensa o solo perché non si ha molta voglia di cucinare: mangiare fuori casa succede sempre più spesso!
Che sia in mensa, al ristorante o al fast food, il pasto fuori casa può presentare diversi problemi.

1) LA QUALITÀ DEGLI ALIMENTI

Quando fai la spesa tu per primo fai attenzione a cosa compri, magari controlli che la carne e il pesce non arrivino da allevamenti intensivi, che frutta e verdura siano biologici e di buona qualità, che i cereali siano integrali e di qualità… ma quando ti portano un piatto fatto e finito non puoi vedere gli ingredienti originari e non puoi quindi valutarne la qualità prima della preparazione. Questo è un aspetto importante: carne, pesce, uova, latticini, ecc., prodotti da animali in allevamento e frutta, verdura e cereali prodotti da agricoltura intensiva, sono nocivi per la salute: sono ricchi di acidi grassi di bassa qualità e proinfiammatori, scarseggiano di sostanze nutritive importanti come vitamine e minerali e favoriscono l’infiammazione e lo stress ossidativo.

2) I CONDIMENTI

Oli di dubbia qualità, grassi animali e vegetali di cui è difficile riconoscere l’origine, eccessivo utilizzo dei grassi per coprire la mancanza di sapore delle materie prime: tutto questo porta inevitabilmente a mangiare un piatto che non sarà mai come se lo avessi preparato tu! E i grassi purtroppo sono nutrienti ad alta densità energetica: 1 cucchiaio di olio ha ben 100 Kcal! Ma il problema non è solo l’eccesso di calorie che porta inevitabilmente ad un aumento del peso corporeo… il problema è anche digestivo: questo tipo di prodotti infiamma il tuo organismo e aumenta lo stress ossidativo, chiedendo uno sforzo extra al tuo organismo per mantenere il suo equilibrio. Ricorda che anche una semplice verdura cotta in mensa o al ristorante, non è mai solo verdura bollita!

3) LE QUANTITÀ

Mentre a casa puoi tenere sotto controllo le quantità di ciò che mangi, quando sei fuori di devi fidare del tuo “occhio”. Peccato che il nostro occhio risponda al nostro cervello: se arrivi con troppa fame al pasto il tuo occhio tenderà a giustificare porzioni più abbondanti e questo ti porta inevitabilmente a mangiare più di quanto non sia necessario! E poi, diciamocelo, quando è pronto fa tutto molta più voglia!

4) L’ACQUOLINA CHE NON C’E’

Ricordi il detto “far venire l’acquolina in bocca”? Ecco, non è soltanto un detto: l’acquolina è una produzione di saliva contenente enzimi digestivi che avviene quando stai cucinando e senti gli odori della cucina. Questo permette al tuo sistema gastrointestinale di “prepararsi” ad accogliere il cibo, migliorando la digestione sia in bocca che nello stomaco e poi nell’intestino. Purtroppo, quando mangi fuori casa questo processo non avviene, perché non senti gli odori giusti e non hai neppure il tempo perché l’acquolina si formi. Di conseguenza, la tua digestione rallenta, soffri di sonnolenza dopo il pasto e iniziano anche i problemi di colon irritabile, di reflusso e chi più ne ha più ne metta.

QUANDO MANGI FUORI CASA AIUTATI!

Aiutati che il ciel ti aiuta” mi diceva sempre mia nonna. Quale cosa più vera!
Se proprio non puoi evitare di mangiare fuori casa e hai già sperimentato qualcuno dei disturbi che ti ho appena descritto, allora è bene che tu corra ai ripari e che proteggi il tuo stomaco, il tuo intestino e il tuo intero organismo dagli effetti collaterali di un pasto sbilanciato e troppo grasso.

SOLO FINO AL 30 APRILE PUOI USARE IL CODICE SCONTO  – MANGIOFUORICASA –
per ottenere il 10 % SUL NOSTRO SHOP ONLINE sui prodotti per chi mangia fuori casa!
Cerca il tuo profilo e acquista il prodotto consigliato!

Se vuoi controllare l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati il prodotto che fa per te è LIBRAMED, da assumere appena prima del pasto che fai fuori casa.

Acquista Subito LIBRAMED sul nostro shop online!

Se soffri di problemi digestivi ti puoi invece aiutare con gli enzimi digestivi come ENZITIME e SIMILASE.

Acquista Subito ENZITIME sul nostro shop online!

Se hai già assunto peso sull’addome e il tuo stato infiammatorio è molto elevato ti puoi invece aiutare con ADIPROX.

Acquista Subito ADIPROX sul nostro shop online!

Se il mangiare spesso fuori casa ti causa oltre a cattiva digestione anche gonfiore usa invece COLIGAS FAST.

Acquista Subito COLIGAS FAST sul nostro shop online!

E se è davvero molto tempo che mangi fuori casa, aiutare il tuo organismo a ritrovare il suo giusto pH con REGOBASIC!

Acquista Subito REGOBASIC sul nostro shop online!

Se mangi fuori solo occasionalmente ma vuoi comunque controllare l’eccesso di calorie i prodotti che fanno per te sono KALORY EMERGENCY e ADIPOXAN MENO CALORIE.

Acquista Subito KALORY EMERGENCY sul nostro shop online!

OPPURE

Acquista Subito ADIPOXAN MENO CALORIE sul nostro shop online!

Cosa aspetti! Approfitta subito della promozione!

Una volta scelti i tuoi prodotti inserisci il codice sconto MANGIOFUORICASA e avrai subito il 10% di sconto!

Pin It on Pinterest