SCELTO PER TE

OGNI MESE I PRODOTTI GIUSTI PER TE

In questa pagina troverai, mese per mese, i prodotti che ti consigliamo per prenderti cura di te e ritrovare il tuo benessere psicofisico.

Ogni mese dell’anno è infatti correlato ad esigenze specifiche del nostro organismo ed è pertanto importante conoscere queste esigenze per scegliere il prodotto giusto. Corpo e mente rispondono ai cambiamenti stagionali spesso spiazzandoci… possiamo ritrovarci senza forze, con fatica a concentrarci, oppure particolarmente attivi o irritabili. Trovare il rimedio naturale più adatto è fondamentale per rispondere in maniera efficace a questi cambiamenti senza ammalarsi e dover perciò ricorrere all’utilizzo indiscriminato di cure farmacologiche.

Per questo motivo, mese dopo mese,  troverai non solo la descrizione dei prodotti stagionali con le relative indicazioni e modalità di utilizzo, ma anche delle spiegazioni tecniche sui componenti e la loro azione, per poter scegliere consapevolmente il rimedio naturale più adatto a te.

Per conoscere tutta la gamma di prodotti relativi ad una certa problematica potrai in ogni momento telefonarci allo 0422 1740177 o venirci a trovare a Silea, a soli due minuti dal centro di Treviso e farti consigliare da personale competente e preparato. Oppure per conoscere tutta la gamma di prodotti relativa una certa problematica compila il nostro modulo contatti e richiedi le informazioni di cui hai bisogno!

CONSIGLI PER IL MESE DI GENNAIO

Gennaio è il mese del cambiamento. Tra i riti che la tradizione compiva gennaio, e che vengono compiuti tuttora, cioè quello di bruciare la vecchia: tutto il passato deve morire per permetterci di rinascere, per far scaturire la vitalità nascosta che risiede sotto terra, nei semi e nelle radici.

Con il mese di Gennaio si entra nel cuore dell’inverno, il metabolismo rallenta e le energie del passato rischiano di far ristagnare sia la vitalità del corpo che la creatività del cervello. Per questo è necessario ripulire il nostro organismo.

Dopo gli eccessi delle feste diventa fondamentale prendersi cura del proprio stomaco e del proprio intestino, favorendo la depurazione che aiuta a mantenere in salute anche il nostro sistema immunitario prevenendo perciò i malanni stagionali.
La depurazione comincia ovviamente a tavola: con una sana alimentazione è possibile ripristinare le condizioni di salubrità del nostro apparato gastrointestinale.
Nel caso di problematiche preesistenti, come la gastrite o la colite o il colon irritabile, può essere necessario agire anche con una integrazione naturale.
Ci vengono in aiuto prodotti studiati appositamente per verificare lo stato di salute di stomaco e intestino e per agire sul ripristino delle loro funzionalità.

Gennaio è anche il mese dei buoni propositi: partire con il piede giusto è fondamentale per raggiungere i nostri obbiettivi! Ecco perché presso la nostra Erboristeria puoi richiedere anche le consulenze di Riflessologia Plantare & Fiori di Bach, la consulenza Nutrizionale e la consulenza Psicologica, non perderti nulla di ciò che ti offriamo!

Leggi tutto

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato con tutte le novità? Iscriviti subito alla newsletter di Naturalmente Erboristeria!

Pin It on Pinterest