APRILE

CONSIGLI PER IL MESE DI APRILE

erboristeria-naturalmente-aprile

Aprile è il mese dovrebbe essere il tempo del riposo, il mese nel quale diamo al nostro organismo la possibilità di adattarsi al cambio di stagione e delle temperature.
Nei ritmi frenetici della vita attuale non è però sempre possibile assecondare le esigenze del nostro organismo. Le richieste extra di energia, la fame nervosa, le numerose festività e la convivialità cozzano con l’esigenza di prepararsi alla prova costume e di tenersi un po’ a dieta.

STOMACO E PANCREAS: AIUTIAMOLI IN MODO NATURALE

Prendersi cura del proprio stomaco e del proprio pancreas può aiutare a diminuire gli effetti collaterali dell’adattamento al cambio di stagione. Acidità di stomaco, reflusso e difficoltà di digestione minano il campo di Aprile, proprio in un mese ricco di eventi conviviali con la Pasqua, la Pasquetta e la Festa della Liberazione alle porte.
Seguire un’alimentazione equilibrata diventa fondamentale, ma a volte non è sufficiente, soprattutto quando alle esigenze del cambio di stagione si sommano lo stress lavorativo e quello familiare.
Per aiutare a prevenire e per trattare l’acidità di stomaco ci viene in aiuto Neobianacid® di Aboca: è un Dispositivo Medico di classe IIa indicato per il trattamento del reflusso gastro-esofageo, per gastrite e per difficoltà di digestione. I principi attivi vegetali di cui è composto agiscono proteggendo le mucose di stomaco ed esofago, creando su di esse una barriera protettiva ed attiva che contrasta rapidamente ed efficacemente bruciore, dolore e senso di pesantezza, senza alterare le funzioni fisiologiche dello stomaco. Scopri di più nell’articolo dedicato!
Nel caso anche la digestione sia rallentata puoi provare Similase® di Metagenics o Enzitime® di Pegaso: miscele di enzimi digestivi utili laddove, per intolleranze alimentari o per inefficienza degli enzimi pancreatici, la digestione risulti particolarmente difficile. Scopri di più sugli enzimi digestivi!

CONSIGLI NUTRIZIONALI

Le giornate si allungano e si moltiplicano le possibilità di stare in compagnia: a tutto ciò si sommano le festività di cui Aprile è ricco! Porre attenzione all’alimentazione diventa di fondamentale importanza per prevenire non solo l’aumento del peso, ma anche disturbi gastrointestinali, soprattutto in soggetti che soffrono di intolleranze alimentari o di sensibilizzazioni nei confronti di alcuni alimenti.
Scopri in questa pagina i nostri consigli!

DEPURAZIONE CONTINUA: SOSTENERE IL FEGATO PER FAVORIRE LA PERDITA DI PESO

In sinergia con la cistifellea, l’organello che raccoglie la bile prodotta dal pancreas, il fegato lavora incessantemente per aiutarci ad espellere tossine, grassi e prodotti di scarto. E’ perciò un organo chiave anche nel dimagrimento e nel mantenimento del corretto peso corporeo. Assicurarsi che le vie di eliminazione del fegato siano sempre efficienti e libere da intasamenti è di fondamentale importanza, soprattutto per chi è a dieta da un po’ ma ancora conserva i rotolini di grasso addominale.
Le erbe classiche consigliate per la depurazione del fegato sono il carciofo, il cardo mariano, il tarassaco e la bardana. Tuttavia l’assunzione di tisane può non essere sufficiente e la scelta dell’integratore deve sempre essere preceduta da un adeguato consiglio professionale. Oltre agli estratti vegetali è importante sostenere l’attività del fegato anche con microelementi specifici!
Se fatichi a perdere peso, è da molto che sei a dieta e i risultati cominciano a scarseggiare, scopri Metaclear di Metagenics! Leggi di più in questo articolo!

PROVA COSTUME: I PRODOTTI EFFICACI PER RITROVARE LA FORMA PERFETTA

Le tante occasioni primaverili per stare in compagnia sicuramente non aiuteranno nel raggiungimento della tanto agognata silhouette da sfoggiare nella prossima estate! Per questo importante, oltre a seguire una dieta corretta e praticare un po’ di attività fisica, anche dedicare del tempo all’aspetto della nostra pelle, affinché risulti tonica e priva di inestetismi.
Trovare tempo non è sempre facile. Quest’anno non sarà più un problema! Bios Line ha infatti presentato il nuovo Cell Plus Spray Cellulite e Snellimento: un prodotto di semplice e veloce utilizzo, che basta spruzzare sulla pelle per ottenere un effetto guaina che dura tutto il giorno! Scopri di più su questa novità!

NeoBianacid: Acidità e Reflusso

Stomaco: un ambiente estremo Lo stomaco è l'organo deputato ai processi di digestione e di assorbimento. Il tratto gastro-intestinale svolge un ruolo centrale perché agisce come un vero e proprio regista in grado di scegliere e selezionare ciò che dell'ambiente deve...

Aprile: Consigli Nutrizionali

In questo mese di Aprile saranno molteplici gli eventi conviviali: Pasqua, Pasquetta, la Festa della Liberazione e qualche ponte si prestano a farci incappare in eccessi che possono determinare un aumento del peso. Seguire delle semplici “Buone norme di comportamento...

Cell Plus Spray Cellulite e Snellimento per la tua prova costume!

La primavera è arrivata e con essa anche il tempo di prepararsi per la prova costume. E questo implica seguire la dieta, depurarsi anche con l'aiuto di integratori ed utilizzare prodotti appositi per risolvere gli inestetismi cutanei causati dalla cellulite e la...

JIFFY: per la bellezza del tuo viso!

Ecco la novità primaverile che la nostra Erboristeria vi propone per prendervi cura della pelle del viso! Il nuovissimo Jiffy, un cosmetic device di ultima generazione COS'E' JIFFY Jiffy è un dispositivo cosmetico ad ultrasuoni portatile che trasforma un'acqua...

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato con tutte le novità? Iscriviti subito alla newsletter di Naturalmente Erboristeria!

Pin It on Pinterest